Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, stipendio piloti: quanto guadagnano Leclerc, Sainz, Verstappen, Hamilton e non solo

I piloti di Formula 1 e i loro stipendi a 6 zero: quante volte ci siamo chiesti davanti ai GP quanto prendono per sfrecciare a 300 km/h? Ecco la classifica dei piloti più pagati

4. Lando Norris - McLaren

Uno dei più giovani e anche uno dei più pagati. Il talento del pilota inglese classe 99 è blindatissimo con un contratto monstre da 20 milioni di dollari, ovvero più di 21 milioni e 600mila euro.

3. Lewis Hamilton - Mercedes

Apre la top 3 dei piloti più pagati, l'uomo dei record battuti e ancora da battere. Hammer guadagna da contratto con la scuderia della Stella, quindi sponsor esclusi, una cifra esorbitante: 35 milioni di dollari, ovvero più di 37 milioni e 800mila euro.

2. Charles Leclerc - Ferrari

Secondo posto e medaglia d'argento per l'altro ferrarista, Charles Leclerc. Per il monegasco i soldi percepiti in busta paga dal Cavallino sono 36 milioni dollari oltre 38 milioni e 900mila euro. Le speranze per la vittoria del Mondiale anche per il 2023 sono tutte riposte in lui. Ci riuscirà a far gioire i tifosi?

1. Max Verstappen - Red Bull

Due volte campione e iridato in carica. L'olandese volante è il Paperon de Paperoni della Formula 1. Quanto guadagna dalla Red Bull? La cifra astronomica di 55 milioni di dollari, ovvero oltre 59 milioni e 400mila euro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi