Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, stipendio piloti: quanto guadagnano Leclerc, Sainz, Verstappen, Hamilton e non solo

I piloti di Formula 1 e i loro stipendi a 6 zero: quante volte ci siamo chiesti davanti ai GP quanto prendono per sfrecciare a 300 km/h? Ecco la classifica dei piloti più pagati

11. Pierre Gasly - Alpine

Per il francese non è stata una bella stagione con l'AlphaTauri quella appena trascorsa e non vede l'ora di iniziare una nuova avventura targata Alpine. Sarà proprio Pierre il sostituto dell'intramontabile Sebastian Vettel, con un contratto da ben 5 milioni di dollari, ovvero oltre 5 milioni e 400mila euro.

10. Fernando Alonso - Aston Martin

Dall'Alpine all'Aston Martin senza rancore. Il due volte iridato ha scelto di rimettersi in gioco ancora, cambiando scuderia e passando da quella francese a quella inglese. A suo dire ha ancora tanto da dare e non vede l'ora di vincere il GP numero 33 in carriera. Quanto guadagnerà nel 2023? 5 milioni di dollari, ovvero oltre 5 milioni e 400mila euro.

9. Estaban Ocon - Alpine

Il più giovane francese a partecipare ad una gara di Formula 1, nel 2016 all'età di 19 anni e 345 giorni, correrà per il quarto Mondiale di seguito con la scuderia francese. Il suo contratto si aggira intorno ai 6 milioni di dollari, ovvero oltre 6 milioni e 400mila euro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi