Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Ferrari di Barbie esiste ed è un F40 tutta rosa

L'auto di lusso vanta uno scarico in titanio da 28mila euro, cerchi BBS F40 LM in stile auto da corsa e sospensioni coilover KW

Le supercar le cui livree tradizionali vengono sostituite da colori molto più particolari e inusuali, catturano subito lo sguardo di scettici e appassionati della customizzazione. Ed è proprio questo lo scopo di chi si diletta a modificare il loro aspetto esteriore, perché punta a farle diventare delle star semplicemente con un loro restyling. Questo è quello che è successo ad una Ferrari F40 presentata al SEMA 2022 con una livrea rosa Barbie, che ha portato su di sé l'attenzione di molti, sicuramente rubano la scena. E osservandola bene si potrebbe davvero pensarla come la supercar della bambola Barbie.

Sì, proviamo a immaginare: Barbie, il cui mondo è sempre stato rappresentato dal colore rosa, a bordo di una Ferrari in pendant con i suoi vestiti, le sue scarpe, il suo trucco. Calza a pennello ed è anche una scena simpatica, scena che in realtà vedremo sul grande schermo il prossimo anno poiché un film di Barbie con Margot Robbie è in fase di produzione (ma non guiderà questa Ferrari).

Scarico in titanio

Questa F40 è considerata l'ultima supercar approvata da Enzo Ferrari personalmente, e per questo motivo se la si inizia a guardare con occhi diversi è assolutamente normale. Essendo poi un'auto da corsa omologata per la strada l'esperienza di guida risulta più adrenalinica e frizzante. La colorazione di rosa Rosewater di Inozetek è andata a coprire la vernice bianca sottostante, facendo brillare la sportiva di un colore molto più “caramelloso e dolce”.

Prima di approdare con questo nuovo restyling al SEMA, la F40 era stata portata in giro da Damon Fryer (youtuber che possiede il canale Daily Driven Exotics) con installato uno scarico in titanio da 30.000 dollari (28mila euro), cerchi BBS F40 LM in stile auto da corsa e sospensioni coilover KW. Altra caratteristica particolare che ne esalta l'originalità sono i centri dorati delle ruote. Seppur molto estrema, questa F40 vorrebbe di sicuro essere nel garage di qualcuno!

L'Apocalisse delle supercar: a cosa porterà la transizione elettrica?

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi