Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Yacht, lusso ed eccessi: i giganti dei mari di CR7, Beckham e sceicchi

C'è chi ci ha fatto mettere un campo da tennis, chi un sommergibile e un salone con all'interno l'opera più costosa del mondo: ecco le imbarcazioni più estreme dei miliardari

L'Eclipse di Abramovich

Pensavate che i calciatori avessero gli yacht migliori? Sbagliavate di grosso. Bellissimi certo, ma niente a che vedere con quelli dei magnati russi, dei presidenti e degli sceicchi. Con i suoi 533 piedi, "Eclipse", il superyacht dell'oligarca russo Roman Abramovich è il secondo più grande al mondo, con un valore di oltre 708 milioni di euro.
Vanta una piscina 15 metri che si trasforma in una pista da ballo, un ponte da 56 metri, 18 suite per 36 ospiti e una enorme riservata all'equipaggio (di 70 persone) con vetri antiproiettile. Ha due eliporti e un mini-sommergibil. A causa dei suoi rapporti stretti con Vladimir Putin, Abramovich è stato sanzionato ed ha per questo trasferito il suo yacht in un porto sicuro in Mcedonia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi