Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

SBK Argentina, l'esordio di Gabriele Ruiu

LAPRESSE
L'italiano entrerà nella storia in Argentina: con 18 anni, 5 mesi e 27 giorni è il secondo pilota più giovane della storia

SAN JUAN - Il nuovissimo circuito San Juan Villicum ospiterà l'esordio in pista di Gabriele Ruiu (Team Pedercini Racing), il secondo pilota più giovane a disputare una gara del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike. Il pilota italiano sabato avrà 18 anni, 5 mesi e 27 giorni, balzando direttamente in seconda posizione nella classifica generale dei più giovani, superando colleghi come Loris Baz (2012) e Noriyuki Haga (1994). 

CLASSIFICA - Al primo posto resta Sebastiano Zerbo, che nel 1989 si è schierato in griglia sul circuito di casa di Enna-Pergusa per svolgere entrambe le gare con una Yamaha, all’età di 18 anni e 5 mesi: entrambe le gare vennero concluse senza ottenere punti, quindi Ruiu potrebbe diventare il più giovane a conquistare dei punti nella storia del WorldSBK.

Le news sulla Superbike

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi