Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

SBK Kawasaki, Rea: «Vittoria fantastica»

Claudio Zamagni
Il campione del mondo è entusiasta della vittoria a Laguna Seca

LAGUNA SECA - «Voglio ringraziare tutta la mia squadra per avermi dato un ottimo pacchetto. Questo è un buon modo per iniziare la pausa estiva. È stato fantastico vincere e lo abbiamo fatto mettendo insieme 25 giri molto buoni». Così Jonathan Rea, vincitore di Gara2 a Laguna Seca. «A partire dal primo giro Tom è andato via e ho avuto difficoltà ad arrivare in quella fase iniziale. Ma quando ho potuto ho iniziato a fare il mio ritmo e appena si è presentata l’occasione ho preso la testa della corsa e sono andato via. Abbiamo fatto un grande passo in avanti sulla moto durante la notte»

CAMBIAMENTI - «Ho lasciato i cambiamenti di Pere, il mio capo tecnico, e non sono andato troppo nel dettaglio. Ho fatto un buon warm-up e sembrava che tutto funzionasse. Sembrava tutto più semplice e durante la corsa non ho cambiato nulla, abbiamo giocato un po' con l’elettronica con il setting del freno motore», ha concluso.

Le news sulla Superbike

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi