Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

SuperBike, cambia la griglia di partenza per il 2017

EFE

L'ordine di partenza in Gara 2 dipenderà dall'ordine di arrivo in Gara 1. Cambiamenti anche agli orari con l'introduzione della classe World Supersport 300

ROMA - Modifiche alla griglia di partenza in SuperBike: è quanto ha deciso la Superbike Commission nella riunione dello scorso 1° dicembre a Madrid. La formazione di griglia di Gara 2 dipenderà dai risultati della gara del Sabato. I risultati della SuperPole, invece, continueranno a delineare le posizioni iniziali per i piloti che finiranno in decima posizione o peggio, mentre la parte iniziale della griglia sarà determinata dai risultati di Gara 1. «I tre piloti più veloci occuperanno la terza fila e il 1° e il 3° cambieranno le loro posizioni. I piloti che finiranno al 4°, 5° e 6° posto saranno in prima fila. I piloti che hanno terminato al 7°, 8° e 9° posto partiranno invece dalla seconda fila» si legge nel nuovo regolamento.

ORARI E WILD CARD Altre novità riguarderanno anche gli orari del fine settimana, che dovranno ancora essere definiti. Previsti quindi cambiamenti nel modo in cui verranno disputati i weekend di gara WorldSBK, soprattutto con l’introduzione della classe World Supersport 300. In ogni categoria si assegneranno due wild card per ogni evento e la data limite per la presentazione della candidatura delle wild card sarà estesa a 90 giorni per eventi oltreoceano. Previste anche modifiche al regolamento tecnico: sono stati introdotti aggiornamenti che riguardano le regolazioni airbox: adesso i sensori potranno essere cambiati. A partire dalla prossima stagione, inoltre, sarà dovere dell'atleta informare immediatamente il direttore medico se sono avvenuti cambiamenti sulle sue condizioni di salute, che possano interferire con la capacità di guidare.

Tutto sulla SuperBike

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi