Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Scooter, quale conviene di più? Guida all'acquisto

A ruote alte o basse, sportivi o turistici, grandi o piccoli, nuovi e usati: ecco alcuni consigli sul miglior modello di scooter adatto alle diverse esigenze

Nuovo o usato? Da considerare il prezzo

Va da sé che la scelta dipende principalmente dal portafogli. Ma non solo. Lo scooter nuovo è bello e va sicuramente bene. Offre il gusto dell’oggetto solo nostro, privo di graffi e segni d’usura. Però il mezzo nuovo rappresenta un valore da conservare con maggiore attenzione. Saremo vincolati, forse anche obbligati, a coprirlo con un’assicurazione contro il furto. E saremo più preoccupati quando lo lasceremo parcheggiato in strada.

Per contro, si possono trovare mezzi usati in ottime condizioni, che consentono di risparmiare parecchio sul prezzo; e li si può usare con un po’ di leggerezza in più. La scelta allora dipende anche dall’uso che intendete farne. E dalla vostra esperienza di guida. Perché se siete neofiti, dovete mettere in conto che “poggerete in terra” qualche volta il vostro scooter. Nulla di grave, capita di scivolare da fermi. E allora forse è meglio iniziare con un veicolo meno pregiato e più da battaglia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi