Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Moto3, Gp Catalogna: Primo Mir. Vola Fenati, secondo anche nel mondiale

FOTO G.PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN
Quarto successo stagionale per il pilota della Leopard Racing, che allunga in classifica. Con il risultato di oggi Romano Fenati balza alle sue spalle in classifica piloti

MONTMELO’ - Il Mondiale di Moto3 è sempre più nel segno di Joan Mir. Il pilota della Leopard Racing vince il Gran Premio di Catalogna, sul circuito del Montmelò a Barcellona, e con il quarto successo stagionale allunga in classifica: ora è primo con 133 punti. Dietro di lui, però, si fa avanti Romano Fenati: il pilota della Marinelli Rivacold Snipers arriva secondo e scavalca in un sol colpo Di Giannantonio e Canet in classifica. Con 88 punti è secondo dietro Mir, poi Canet (85) e Di Giannantonio (79). 

CLASSIFICA PILOTI

LA GARA Pronti, via, Joan Mir trova subito lo spunto e dalla seconda fila scatta in testa, approfittando della brutta partenza di Jorge Martin che non sfrutta il vantaggio della pole position e rimane più dietro. Anche Fenati vola nel gruppo al comando, dove resterà fino alla fine. Jorge Martin recupera via via posizioni e si inserisce nella lotta per la vittoria: negli ultimi giri saranno Mir, Fenati e lo stesso Martin a giocarsi le prime tre piazze. Vince Mir seguito da Fenati e Martin. Quarto posto per Enea Bastianini, che eguaglia la sua miglior prestazione di questa stagione, ad Austin. Quinto Aron Canet, poi Ramirez e Migno dello Sky Racing Team VR46. Fabio Di Giannantonio del team Gresini è ottavo, chiudono la top ten altri due italiani: Niccolò Antonelli e Nicolo’ Bulega, nono e decimo. 

Tutto sul motomondiale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi