Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Moto2 Qatar, Folger: «Ho la moto giusta per vincere»

EPA

Il tedesco, che a Losail ha vinto lo scorso anno, partirà in pole position nella gara di oggi

LOSAIL - Nel 2015 ha vinto la sua prima gara nella classe intermedia proprio in Qatar e, ad un anno di distanza, Jonas Folger Morbidelli c’è">ha conquistato la pole sempre sul tracciato di Losail nel primo appuntamento del 2016. Il su miglior passaggio è di 1:59.052s e segna anche il record della pole sulla pista nel deserto per la classe intermedia. Da quando è entrato nel suo team attuale, il pilota del team Dynavolt Intact GP ha trovato la costanza che potrebbe inserirlo tra i protagonisti di questa stagione in Moto. Pur essendo fiducioso per la gara il tedesco n consapevole che sarà una battaglia dura, soprattutto contro un Sam Lowes staccato in qualifica di solo 0.072s e fino alla fine impegnato nel tentativo di insidiarlo in vetta alla classifica dei crono.

FIDUCIA «Per ora sono molto felice del fine settimana - ha detto Folger al termine delle qualifiche - Sono stato costante e questo è fondamentale. Mi piace lavorare con la mia nuova squadra e la nuova moto. I risultati parlano, sono sempre nelle posizioni di vertice e sono molto fiducioso in attesa della corsa. Forse non sarà facile, Lowes e Luthi sono molto veloci e così Zarco ma anche altri in gara potranno fare bene e sfidarmi, sarà difficile ma non vedo l’ora di essere ancora in pista domani. Ho una moto con la quale posso vincere». 

La diretta dal Qatar

Classifica Moto2

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi