Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bagnaia esclusivo: "Voglio stimoli, non fare come Marquez. Sinner un esempio"

AFP

Conquistato il terzo Mondiale, il torinese si prepara :"Si dice che non c’è due senza tre, però io non mi voglio fermare a tre... "

Però è fan solo dei grandissimi…

"Chi non lo è. Ma io mi appassiono non solo delle prestazioni e delle vittorie, ma anche delle storie che stanno dietro uomini e donne. Credo che siano il punto di partenza per appassionarsi a qualcuno o qualcosa, l’essenza dello sport ma anche della vita".

Siamo agli sgoccioli del 2023 da lei dominato da numero 1, che auguri fa a se stesso per il 2024?

"Godermi al 100% ogni istante della nuova stagione, cercando di fare il massimo dal mio punto di vista senza perdere energie pensando a cosa fanno gli altri e soprattutto perdere di vista l’obiettivo".

E alla Ducati?

"Di spingere sempre per continuare a ottenere i risultati che sta ottenendo".

All’Italia dello sport cosa augura?

"Lo stesso. E di cercare di promuovere sempre di più lo sport giovanile. Poi di ottenere il massimo Ci saranno le Olimpiadi a Parigi e come tanti italiani ho ancora negli occhi le imprese di Tokyo nel 2021, qualcosa di magico".

Invece all’Italia come Paese cosa serve per sentirsi magica?

"Non lo so, domanda difficile. Non sono un politico, ma una cosa è sicura e mi sento di dirla: io non andrei mai a vivere da nessun’altra parte".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi