Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bagnaia, vittoria di cuore: i retroscena tra Domizia e Valentino Rossi

Dopo il terribile incidente di Barcellona e 5 gare di astinenza, Pecco è protagonista di una rimonta fantastica. Rieccolo al comando: +18 su Martin, caduto quand’era in testa

Telefono casa. Perché una chiamata non solo può salvarti la vita, ma farti (ri)volare su due ruote rese magiche dal tuo tocco come l’extratrrestre più amato della storia disegnato da Carlo Rambaldi e portato all’Oscar da Steven Spielberg. Quello che Pecco Bagnaia s’è messo in testa di riconquistare. Con una telefonata, sì.

Perché puoi avere sotto il sedere una moto che costa due milioni e mezzo di euro, nel box decine di ingegneri e tecnici e molti di più a casa che in remoto cercano e trovano una soluzione per farla funzionare come vuoi tu, questa benedetta Desmosedici GP23 che da qualche gara sembra far volare soltanto l’ex compagno di stanza ai tempi degli esordi in Moto3 e ora tuo rivale per il titolo mondiale in MotoGP, ma alla fine è soprattutto questione di cuore. Quello che fa funzionare la testa. O disconnettarla, fate voi. La condizione necessaria perché un ragazzo di ventisei anni pieghi a 61° un attrezzo di carbonio e alluminio da quasi 300 cavalli a velocità che fanno paura solo a pensarci. Così, dietro alle reazione da campione di Pecco da Chivasso al sorpasso subìto sabato in classifica da parte di Jorge Martin, ovvero a quella spettacolare rimonta d’altri tempi (alla Valentino Rossi per intenderci) messa in pista nel Gran Premio dell’Indonesia per tornare alla vittoria e anche in testa al Mondiale, il suo Mondiale, c’è una chiamata a Pesaro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi