Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp: nasce il GASGAS Factory Racing Team, ufficiale l'arrivo di Pol Espargaro

/Ag. Aldo Liverani Sas

La nuova scuderia arriva dall'unione di GASGAS e Tech3, e scenderà in pista a partire dal 2023

ROMA - Il GASGAS Factory Racing Team è pronto a entrare in MotoGp dal 2023. Il nuovo team arriva dall'unione di GASGAS e Tech3. Sarà quindi KTM a fornire le moto alla scuderia che, nella giornata di oggi, ha già annunciato l'arrivo di Pol Espargaro dalla Honda. Il direttore della divisione motorsport di GASGAS, Pit Beirer, ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del team: "GASGAS è un marchio vincente - ha detto -. Ha raggiunto subito un incredibile livello di prestazioni in discipline come MXGP, supercross, enduro e rally, dove abbiamo conquistato Gran Premi, Main Event, titoli mondiali e trofei assoluti. È un marchio relativamente nuovo per noi. Abbiamo nuovi obiettivi".

Il commento di Beirer

"Speriamo che i fan che seguono 'il rosso' si godano questa storia - ha aggiunto Beirer -. Grazie al nostro principale partner, il team ASPAR, in Moto3 e Moto2 abbiamo potuto vedere le moto GASGAS in testa. Sarebbe bello vedere la stessa cosa anche nella classe più difficile. Voglio ringraziare Hervé e il team Tech3 per essere stati aperti e aver sostenuto questo cambiamento diventando il GASGAS Factory Racing Team. Pensiamo che sia emozionante".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi