Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, Rivola: "In passato solo Ducati ha investito sull'aerodinamica"

Getty Images

L'amministratore delegato di Aprilia ha commentato i progressi fatti anche dalla casa di Noale

ROMA - Massimo Rivola ha parlato dei progressi fatti da Aprilia in particolare sull'aerodinamica, settore che in MotoGp ha sempre visto Ducati un passo avanti risspetto alle concorrenti. L'amministratore delegato della casa di Noale ha evidenziato i miglioramenti che hanno reso la RS-GP tra le moto più competitive in pista. "Non direi che abbiamo trovato la ricetta dell’aerodinamica - ha detto ai microfoni di "Speedweek" -. Ma si può dire che abbiamo capito la direzione. Dopo il mio arrivo in MotoGp ho capito subito che c’era ancora molto da fare in questo settore. Perché nessuno, tranne forse Ducati, ha investito molto in passato".

Il commento di Rivola

"E' importante trovare buoni ingegneri aerodinamici e una buona galleria del vento - ha aggiunto Rivola -. Utilizziamo la stessa galleria del vento della KTM, l’ex galleria del vento di Formula 1 della Toyota a Colonia. Ne abbiamo usato una diversa in passato". Il Ceo di Aprilia ha poi affermato: "È sempre interessante quello che fanno i tuoi concorrenti, perché alla fine impari dagli altri. Puoi imparare qualcosa da qualsiasi parte".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi