Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, Vinales ammette: "Stare davanti era una questione di tempo"

Getty Images

Il pilota dell'Aprilia ha detto la sua a margine del secondo posto ottenuto nelle qualifiche del Gp di Gran Bretagna.

SILVERSTONE – Nonostante la mancata pole position, può sorridere eccome Maverick Vinales, secondo al termine delle qualifiche del Gp di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento stagionale di MotoGp. Lo spagnolo dell’Aprilia è stato uno dei grandi protagonisti di questo sabato sul tracciato di Silverstone e, approfittando del fatto che partirà dalla prima fila, proverà a giocarsi le sue carte in gara. “Ottimo weekend, sono contento di Aprilia. E’ importante continuare a spingere per costruire una squadra che al momento sembra ideale per me” ha dichiarato Vinales a Sky Sport.

Parole al miele per Aleix

Sul compagno di squadra Aleix Espargaro, Vinales ha dichiarato: “Ha fatto un highside non bello, ma ciò che contava era uscire e fare il tempo. Lui lo ha fatto, dunque chapeau”. Maverick è poi tornato a parlare della qualifica: “Vedere che il lavoro giornaliero dà risultati è una grande soddisfazione. Stare davanti era solamente una questione di tempo. Il livello è molto alto, ma domani avremo una buona opportunità. A Silverstone mi sono trovato bene già dal primo giorno e domani ce la giochiamo, andiamo a tutta. Johann aveva un bel passo, ma noi eravamo lì; in gara possono succedere tante cose”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi