Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, Quartararo a Silverstone per il riscatto: Espargaro cerca la vittoria

Getty Images

Dopo oltre un mese di stop le moto della classe regina tornano in pista. Per il campione del mondo anche una penalità

ROMA - La MotoGp riparte dal Gran Premio di Gran Bretagna. Il weekend a Silverstone fa seguito a quello di Assen, in Olanda, che si è chiuso lo scorso 26 giugno: uno stop di oltre un mese. Nel 2021 sulla pista britannica è stato Fabio Quartararo sulla sua Yamaha a vincere e il nizzardo campione del mondo cercherà di ripetersi. Tuttavia, il pilota classe 1999 dovrà fare i conti con un long lap penalty figlio della gara in Olanda, dove ha causato l'incidente che lo ha visto poi ritirarsi per il suo primo zero stagionale.

Possibilità per Espargaro

Da quando la MotoGp è tornata a Silverstone, è Jorge Lorenzo ad aver conquistato il maggior numero di vittorie in classe regina (3). I 5,9 chilometri dello storico asfalto britannico hanno poi visto nelle ultime 5 edizioni (nel 2020 il Gp non si è disputato) altrettanti vincitori, con Valentino Rossi, Maverick Vinales, Andrea Dovizioso, Alex Rins e Fabio Quartararo ad alternarsi sul gradino più alto del podio. Da tenere d'occhio anche l'Aprilia di Aleix Espargaro. Il pilota di Granollers l'anno scorso è infatti salito sul podio con una moto meno competitiva di quella che ha a disposizione quest'anno e la penalità di Quartararo è certamente un fattore che giocherà a suo favore.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi