Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, Bastianini: "Fondamentale fare punti, a Le Mans ci rifaremo"

EPA

Il riminese classe 1997 ha commentato il Gran Premio di Spagna, chiuso all'ottavo posto

JEREZ DE LA FRONTERA - Enea Bastianini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo l'ottavo posto nel Gran Premio di Spagna, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2022 MotoGp vinta da Pecco Bagnaia. Il pilota riminese ha ammesso le difficoltà della gara di Jerez, e cerca di guardare alla prossima tappa in Francia. "Siamo partiti in questa gara per prendere qualche punto, ma guardiamo alla prossima gara - ha detto -. Oggi era fondamentale portare a casa punti. Là avremmo potuto fare bene, mentre qua dovevamo solo giocare in difesa. Il calendario è lungo, ci sta che una gara non vada come dovrebbe".

Il commento di Bastianini

"Credo che Pecco oggi abbia fatto una gran gara, però a Le Mans cambierà di nuovo tutto - ha aggiunto Bastianini -. Qua c'era una condizione strana, e credo che torneremo a essere protagonisti. Dobbiamo proseguire per la nostra strada. C'è il rammarico di non aver fatto meglio, non aver trovato la soluzione nonostante le modifiche mi spiace, però l'importante era non cadere e non fare errori. A Le Mans ci rifaremo. E' una pista che mi piace, l'anno scorso non eravamo andati benissimo, però sono fiducioso".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi