Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, il padre di Maverick Vinales: "Yamaha fatta per la guida di Quartararo"

Getty Images

Vinales senior, a poche ore dall'ufficialità, racconta alcuni retroscena della separazione 

ROMA - Maverick Vinales e la Yamaha non proseguiranno assieme nel 2022. La rottura del rapporto, già ufficializzata da un paio di giorni, si concretizzerà solamente a fine stagione, ma nel frattempo il padre dello spagnolo ha voluto uscire allo scoperto spiegando le motivazioni di tale scelta: "È una decisione di comune accordo. All'inizio la Yamaha non voleva lasciarlo partire. Lin Jarvis ha pianto di fronte alla notizia. Non ci credeva, ma questa scelta ha radici profonde. Questa moto è fatta per la guida di Quartararo o Lorenzo. Piloti che guidano puliti. Maverick ha bisogno di qualcosa di diverso perché è come Marquez. Entrambi attaccano forte per sfruttare il potenziale della moto e la Yamaha non lo permette", le parole di Vinales senior. 

"Via perché infelice"

Angel Vinales ammette che le due parti erano distanti, ma non solo. La felicità deve essere al primo posto e a Vinales junior è mancata negli ultimi mesi: "Non hanno saputo dargli quello che vuole - continua in un'intervista ad 'As' - e lui non è stato in grado di portare quella moto al 100%. È un insieme di cose. Maverick se ne va perché non è felice. C'è stato un momento in cui era molto contento di essere a casa con sua figlia, mentre non accadeva lo stesso in sella alla moto. Pensava sempre: 'Che problema avrò oggi?'"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi