Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGP, ufficiale: Yamaha non sostituisce Valentino Rossi nel Gp Teruel

EPA

Con una nota apparsa sul sito la casa di Iwata ha confermato di non rimpiazzare il Dottore per la prossima gara di Alcaniz

ALCANIZ - La Yamaha non sostituirà Valentino Rossi nel Gran Premio di Teruel in programma dal 23 al 25 ottobre sulla stessa pista su cui si sta correndo il Gran Premio di Aragon di MotoGP. Il Dottore, positivo al coronavirus, è in isolamento almeno fino a lunedì 26 ottobre, ma il suo team ha deciso di non rimpiazzarlo:"Yamaha ha valutato attentamente le opzioni e ha deciso di non ingaggiare nessun pilota per sostituire Rossi al Gran Premio de Teruel. Questa decisione è stata presa sulla base dell'alto livello di stress che è stato posto ai membri del progetto MotoGP della Yamaha durante questa stagione segnata dal Covid-19".

La nota ufficiale della casa di Iwata

Il comunicato della casa di Iwata entra nel merito della decisione assunta: "Tenendo conto del ridotto numero di partecipanti agli eventi e della lunga permanenza degli ingegneri YMC e del personale del team non europeo, YMC e Monster Energy Yamaha MotoGP hanno scelto di non imporre l'ulteriore stress per adattarsi ad un nuovo pilota che, nel caso, avrebbe dovuto sostituire Rossi per un solo weekend di gara". Il regolamento è stato del tutto rispettato e il team fornirà nuove informazioni sulle condizioni di salute del pilota di Tavullia nei prossimi giorni: "Le squadre devono fare ogni ragionevole sforzo per fornire un pilota sostituto qualificato per adempiere ai loro obblighi di iscrizione entro 10 giorni dal ritiro".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi