Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gp San Marino, Dovizioso: "Passo non male ma partiamo troppo indietro"

ANSA

Il pilota della Ducati non è soddisfatto del nono posto in griglia di partenza del Gran Premio di Misano di MotoGP

MISANO ADRIATICO - Andrea Dovizioso ha ottenuto un nono posto abbastanza deludente al termine delle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. Il pilota della Ducati commenta quanto accaduto a Misano e prova a guardare il bicchere mezzo pieno in vista della gara: "Siamo un gruppone con un passo simile, purtroppo nono non è il massimo, qui la partenza è corta e stretta. Perde un sacco di secondi all'inizio, come passo non siamo così male ma quando non sei comodo in moto fai fatica. Le Pramac più avanti? Hanno fatto bene ma alla fine sono un decimo più veloce di noi, fortunamente per loro sono in seconda fila che era il nostro target. Il tempo non è male alla fine, è che partiamo in terza fila"

Le parole del pilota forlivese

Il pilota italiano continua a lamentare alcuni problemi di adattamento alla moto di Borgo Panigale: "Sarà tosta. C'è veramente tanto grip e questo è positivo. Ci sono tante buche, ma la difficoltà è in virtù delle gomme di quest'anno. Ancora non sono così comodo in moto. Siamo migliorati turno dopo turno, come passo purtroppo non possiamo guardare le Yamaha. E credo che nessuno possa farlo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi