Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, A.Marquez: "Misano pista molto varia e veloce"

Getty Images

Il fratello del campione del mondo analizza il circuito romagnolo che, a suo giudizio, presenta due tratti ben distinti

MISANO ADRIATICO - "È stato bello tornare a casa, rilassarsi un po', vedere la famiglia e continuare ad allenarsi. L'Austria non è andata esattamente come avrei voluto, ma sono determinato a tornare più forte questo fine settimana". Sono le parole di Alex Marquez, attualmente prima guida della Honda HRC in MotoGP, in merito al doppio impegno al Misano World Circuit Marco Simoncelli: due gare che si apriranno con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di domenica prossima.

Obiettivo migliorarsi

Il fratello del campione del mondo si è trovato tante responsabilità addosso dopo l’infortunio dell’otto volte campione del mondo e piano piano si sta adattando alla categoria. Il circuito romagnolo è una pista che gli piace molto: "Abbiamo avuto una bella battaglia e un buon risultato a Misano nella corsa di eSport all'inizio di quest'anno, speriamo di poter fare di nuovo una buona gara! Misano è un circuito con molta varietà, la sezione di apertura stretta e la sezione posteriore più veloce" conclude Alex Marquez.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi