Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, Stoner: "Bene Miller in Ducati, è un pilota maturo"

Alessandro Giberti Ph

L'ex pilota della Ducati ufficiale, che ha vinto l'ultimo titolo della casa italiana nel 2007, esalta le doti del connazionale che dal 2021 scalzerà Danilo Petrucci

ROMA - L'ultimo australiano a guidare una Ducati factory era stato Casey Stoner, protagonista dell'ultimo titolo in MotoGP conquistato dalla casa di Borgo Panigale nel 2007, dal 2021 toccherà a Jack Miller provare a ricalcare le sue orme. E l'ex pilota non può non essere soddisfatto per questa notizia: “Jack (Miller, ndr) è davvero maturo e sono rimasto colpito dal modo in cui si è strutturato. Lo vedi nei risultati e nel modo in cui lavora. Sono davvero felice per Jack e per l’Australia che avrà un altro pilota su una moto factory“. 

Ritorno possibile

Stoner rivela in un'intervista a Under the Visor quanto gli manchi il mondo del motorsport e quanto ancora abbia da dare al motociclismo, anche nel ruolo di semplice consulente e collaudatore, se non da pilota vero e proprio: “Penso di avere molto da dare allo sport, ci sono alcuni aspetti che penso possano aiutare fuori dal box. So cosa bisogna fare per vincere le gare e penso di avere davvero qualcosa da restituire in futuro“.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi