Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, Hamilton: «In pista con Valentino Rossi, sarebbe un onore»

AFPS
Una visita al Ranch del pilota italiano potrebbe essere l'occasione decisiva per coronare un sogno del campione di F1

LOSAIL - C'è un sogno segreto per Lewis Hamilton: il campione di F1 ha confessato che sarebbe bello poter girare in pista Valentino Rossi, alla guida di una MotoGp. «Se non fossi impegnato in F1 sarei da qualche parte a provare con la moto», ha detto Lewis, che in Qatar è ospite per la prima gara dell’anno della Motogp della Petronas, lo sponsor petrolifero che accomuna Mercedes F1 ed il team satellite Yamaha. «Sono sempre stato appassionato di moto, da bambino ne avevo una da cross» rivela intervistato da Sky Sport. «Ora ho fatto delle giornate di allenamento e mi sono divertito. Non sono veloce abbastanza, ma dove staccare in curva è più o meno simile ad una F1»
DIFFICILE UN FUTURO A DUE RUOTE - In merito alla possibilità di passare alle moto «ci penso, ma è molto diverso e difficile. Io a 8 anni andavo sui go kart, mentre loro alla stessa età usavano già le moto» ribadisce. Quindi sulla possibilità di recarsi al Ranch da Valentino Rossi, dice: «Sono anni che devo andarci. Ne parliamo ogni volta, ma non trovo mai il tempo. Vorrei andare al Ranch, anche solo per guardare. Sicuramente io guiderò una moto di MotoGP in qualche occasione. Essere sulla stessa pista con Valentino in moto sarebbe qualcosa di pazzesco perché sono un suo grandissimo fan, sarebbe un vero onore, però dovrebbe insegnarmi tutto».

Diretta Live

La griglia di partenza

Tutte le news

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi