Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Honda, Doohan: «Marquez non deve dimostrare nulla»

Getty Images
Il cinque volte campione del mondo esalta il suo successore ideale: «Sarebbe capace di vincere anche altrove, ma non serve»

ROMA - Marc Marquez sarebbe capace di vincere anche in sella a una moto diversa dalla Honda. È quanto sostiene il cinque volte campione del mondo Mick Doohan, che con la casa giapponese ha vinto cinque titoli di fila. «Ai miei tempi c'erano sette Honda sulla griglia di partenza, ma vinceva sempre lo stesso. Per fortuna il motociclismo è uno sport dove il pilota fa ancora la differenza e uno come Marc è sempre in grado di farlo. In passato alcuni piloti sono riusciti a vincere dopo aver cambiato moto, altri invece no. Se Marc decidesse di andare altrove, sono sicuro che vincerebbe ancora»

NIENTE DA DIMOSTRARE - Secondo Doohan, però, dopo i trionfi degli ultimi anni, Marquez non ha bisogno di dimostrare alcunché: «Chi crede debba farlo sono i suoi avversari, che non hanno dominato come lui. Alcuni hanno cambiato moto e non sono riusciti a tirare fuori il 100%, mentre invece Marquez ha saputo combinare perfettamente le sue caratteristiche a quelle della sua moto». 

Tutto sulla MotoGp

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi