Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Austria, Libere 2: Marquez sotto la pioggia, Rossi è 10°

AFPS
Lorenzo chiude 4° davanti a Dovizioso. Valentino, undicesimo in mattinata sull'asciutto, per ora è fuori dalla Q2. Male Viñales, 20°

SPIELBERG - Pomeriggio bagnato, ma non fortunato, sul Red Bull Ring. La seconda sessione di prove libere della MotoGp va in archivio con tempi ovviamente alti e il maltempo protagonista assoluto. Sarà da capire, previsioni alla mano, in quali condizioni i piloti scenderanno in pista per le qualifiche di domani e soprattutto per la gara di domenica. Se sarà gara bagnata, allora la sessione di questo pomeriggio potrebbe aver dato anche indicazioni importanti a Marquez, autore del miglior tempo, e a chi oggi ha dovuto inseguire. 

SOTTO LA PIOGGIA - Piloti naturalmente in pista con gomme rain. Marquez è risultato il migliore, in 1:33.995, davanti a Redding, attardato di poco più di mezzo secondo. Seguono le tre Ducati, già protagoniste nella prima sessione odierna: Petrucci terzo a 986 millesimi, poi Lorenzo e Dovizioso, rispettivamente a 1.493 e 1.519. Decimo tempo per Valentino Rossi a 2.332, addirittura ventesimo Maverick Viñales.

RISCHIO Q1 - Attenzione massima per la Yamaha in ottica qualifiche. Visto l'undicesimo tempo fatto registrare in mattinata, Rossi è al momento fuori dalla Q2. Saranno decisive le libere 3 di domani mattina, meteo permettendo.

RISULTATI

CLASSIFICA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi