Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Ducati, Miller: «L'incidente al via? Tutta colpa di Espargaró»

Getty Images
Deluso per il risultato del Sachsenring, l'australiano accusa senza mezzi termini la manovra dello spagnolo della KTM

TORINO – Per Jack Miller in Germania è stata una gara compromessa fin dalla partenza. L’australiano è stato coinvolto nel contatto tra le due Suzuki e Pol Espargaró che gli ha impedito di poter lottare per le prime posizioni. Parlando dell’episodio Miller è particolarmente severo: «Non è stata colpa delle Suzuki, ma di Espargaró. Sin dalla prima curva ha guidato come un idiota per superarmi. Era una caduta annunciata. Sono stato fortunato a non essere stato abbattuto, ma sono finito nella ghiaia e ho toccato le barriere. E mi sono trovato già staccato di quindici secondi».

CAMPIONATO L’australiano però fa anche autocritica, per aver perso una buona occasione: «Il passo gara era decisamente buono, sufficiente per arrivare in top 10. Ho risparmiato le gomme sino alla fine, arrivando a lottare con Rabat. Naturalmente sono un po’ deluso, ma questo è il risultato di una cattiva qualifica. Dobbiamo lavorare sul sabato, a inizio stagione andavamo meglio».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi