Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, una Ducati ufficiale per Petrucci?

Getty Images
Dopo il secondo posto del pilota umbro a Le Mans, a Borgo Panigale gli occhi sono tutti puntati su di lui

TORINO - Il secondo posto di Danilo Petrucci nel GP di Francia, con la sua moto targata Alma Pramac, ha attirato su di lui l'attenzione di Luigi Dall'Igna, che ai microfoni di Sky Sport Italia ha parlato del futuro del pilota umbro. Il Direttore Generale ha speso parole di incoraggiamento dalla fabbrica di Borgo Panigale: «Se Petrucci continua così, merita una Ducati ufficiale».

CIABATTI Anche il direttore sportivo Paolo Ciabatti ha elogiato Petrucci. «È stata una grande gara per Danilo. Parleremo del suo futuro nei prossimi giorni, con l'obiettivo di prendere una decisione dopo il Mugello ... ma la sua prestazione di oggi (ieri, ndr) ha sicuramente aiutato. Ha fatto un passo importante nella giusta direzione. Abbiamo un'opzione con lui e Miller che scade alla fine di giugno. Vedremo perché c'è anche Lorenzo nel mix, ma oggi (ieri, ndr) Petrucci meritava la Ducati». Cosa succederà adesso, dopo che Andrea Dovizioso ha firmato per altre due stagioni sabato a Le Mans?

RISULTATI

CLASSIFICHE

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi