Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Spagna, Lorenzo: «È un peccato per Dovizioso e Ducati»

AFPS
Per il maiorchino l'incidente è solo un episodio sfortunato

JEREZ DE LA FRONTERA – Nel dopo gara a Jerez a tenere banco è stata sicuramente la dinamica del triplice incidente che ha messo fuori causa Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso. Incolpevole l’italiano, ha puntato il dito sulla mancanza di prudenza dei due colleghi spagnoli. Jorge Lorenzo però non ci sta e attribuisce alla sfortuna la causa dello scontro: «Non voglio parlare dell’incidente, è stata una sfortuna. Sono finiti a terra i tre piloti più corretti del campionato. È un peccato per Dovizioso e Ducati che a questo punto sarebbero ancora in testa al mondiale. Stessa cosa per me che volevo conquistare il podio».

AGGRESSIVITÀ «Ho guidato in maniera aggressiva, il resto è stata una vera sfortuna. Sono contento di come ho guidato, non ho mai frenato così forte neanche con la Yamaha, forse ai tempo della 250. Nessuno mi poteva superare, l’ha fatto solo Marquez. Questo mi dà molta fiducia per il futuro. Ci mancano ancora 3 decimi che troviamo se riusciamo a migliorare in percorrenza. I nuovi pezzi portati in pista da Ducati ci hanno aiutato e sono riuscito a tornare veloce». Ha poi concluso il maiochino.

RISULTATI

CLASSIFICHE

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi