Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Usa, Lorenzo deluso da Austin guarda avanti

Bongarts/Getty Images
«È un momento complicato», ha ammesso lo spagnolo.  «Spero che quando torneremo in Europa la dinamica negativa possa cambiare»

TORINO -  In Texas, Lorenzo non era partito male. Le qualifiche erano andate abbastanza bene, con lo spagnolo che partiva sesto, in seconda fila. Ma allo spegnersi del semaforo il pilota della Ducati è sembrato poco aggressivo, ha perso subito terreno, anche se ha provato la rimonta. Alla fine a penalizzare la sua performance, a detta sua, il calo drastico delle gomme oltre a quello fisico. «Una corsa da dimenticare», ha ammesso alla fine.

DELUSIONE «Sono deluso e triste. Non ho potuto mantenere un ritmo competitivo in nessun momento e ho sofferto molto, come già sapevo, con le gomme usate. A poco a poco ho perso il ritmo», ha dichiarato a MotoGp.com il numero 99. «Anche fisicamente la moto esige molto in questo tipo di tracciati. È un momento complicato e dobbiamo analizzare a fondo la situazione», ha aggiunto. «Spero che quando torneremo in Europa la dinamica negativa possa cambiare».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi