Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Yamaha, Zarco: «Vogliamo un grande risultato in Argentina»

AFPS
Punta a migliorare anche in gara, dopo l'exploit in qualifica, il pilota francese

TORINO – Johann Zarco ha ottenuto una splendida pole position in Qatar, ma in gara non è riuscito a tenere il ritmo dei migliori, scivolando via via nelle retrovie. In Argentina il pilota francese del Team Tech3 vorrebbe riuscire ad essere competitivo per tutto il weekend, cercando di puntare al podio, come conferma lui stesso dal sito della propria scuderia: «Sono felice di tornare in pista. Dopo il Qatar abbiamo avuto due settimane di riposo e ho provato il meglio per prepararmi e pensare a tutto quello che è successo durante la prima gara del campionato di quest'anno. Sono molto motivato a ripetere il giro più veloce e voglio guidare di nuovo la gara, oltre a cogliere l'opportunità per vincere questa volta. Al momento, il nostro primo obiettivo è lottare per il podio e poi, se ci sentiamo bene o meno, possiamo vedere quale obiettivo possiamo impostare domenica, ma penso che siamo pronti ad avere un grande risultato in Argentina».

BOSS Anche Hervè Poncharal sembra fiducioso in vista della gara: «Dopo quello che ritengo sia stato un ottimo inizio stagione, il team Monster Yamaha Tech3 è pronto per la gara in Argentina. Quello di Termas del Rio Hondo è un circuito molto interessante e tecnico è sa offrire ottimi duelli ogni anno con tutta la sicurezza richiesta. L'anno scorso Johann ha segnato i suoi primi punti in MotoGp con un 5° posto e un grande recupero da una qualifica difficile. Hafizh dovrà imparare questa pista. Ma da quando è arrivato da noi è stato molto impressionante e sarà presto a suo agio con la sua M1 su questo circuito».

CLASSIFICA

CALENDARIO

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi