Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Honda, Crutchlow vuole la sella di Pedrosa

EPA
Marc Marquez, invece, non ha dubbi su chi vuole avere al suo fianco

TORINO - Cal Crutchlow punta a un posto da protagonista nel team Repsol Honda nel 2019. A rivelare le intenzioni del pilota del team privato LCR, motorizzato Honda, è stata la rivista britannica MCN. A rimetterci potrebbe essere Dani Pedrosa. A fomentare le speranze del britannico, il buon risultato nel Gran Premio d'apertura in Qatar, dove è arrivato quarto mentre lo spagnolo solo settimo.

MARQUEZ Ma il compagno di squadra, Marc Marquez, nonché Campione del Mondo in carica, interpellato dal quotidiano spagnolo Marca, a rivelato di non avere dubbi su chi preferisce tra i due: «Pedrosa». Il motivo? «Dico sempre che in qualsiasi squadra, che sia la Honda, la Ducati o la Yamaha, ci devono essere due piloti forti. È questo che fa crescere il box. Non fa crescere la rivalità, ma fa aumentare il livello. E quando hai un compagno forte, che ti rende le cose difficili, sei spinto a fare sempre un po' meglio perché è lui il primo rivale che devi temere. Ha la stessa moto e lo stesso assetto. Pedrosa? La gente dice “E' già da molti anni nel giro e non ha ancora vinto niente”. Però lui ogni anno vince due o tre gare, ogni anno è sempre lì a lottare per il podio, per stare tra i primi quattro del campionato. Se è in buona forma, è uno dei migliori piloti».

CLASSIFICA

CALENDARIO

MotoGp Honda, Pedrosa: «Mi piacerebbe chiudere la carriera vincendo qui»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi