Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Honda, in Qatar debutto positivo per Morbidelli

Alessandro Giberti Ph
Il Campione del Mondo della Moto 2 nel 2017 è arrivato 12esimo a 16 secondi dal primo, ma a pochissimo dai migliori piloti ufficiali

TORINO - Franco Morbidelli, il migliore tra i debuttanti del 2018, è soddisfatto della sua prima gara nella classe regina: «È stato un risultato migliore di quanto mi aspettassi». Il pilota VR46 Academy, Campione del Mondo in Moto 2 nel 2017, ha tagliato il traguardo 12esimo a 16 secondi dal primo, ma a pochissimo dai migliori piloti ufficiali. Il suo merito è stato quello di aver saputo gestire la gara, preservando soprattutto le gomme.

LAVORO DI SQUADRA Una parola di apprezzamento anche per la sua squadra, la Estrella Galicia: «È andata molto bene per essere stata la mia prima gara in MotoGp, sono soddisfatto, specialmente per l’appoggio del mio team. Abbiamo fatto un grande lavoro, sono stato veloce ma la cosa più importante è aver terminato la gara e aver imparato. All’inizio della corsa ero con Lorenzo e Viñales, mi è piaciuto come avvio. Adesso devo solo continuare il mio apprendistato e migliorare», ha concluso Frank.

Tutto sulla MotoGP

MotoGp Honda, Morbidelli: «Voglio mettere in pista le migliori sensazioni»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi