Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Qatar, Dovizioso: «Sono rimasto lucido, Marquez non molla mai»

EPA
Parla il pilota della Ducati dopo aver superato in volata Marc Marquez. Grande duello sulle ultime curve

LOSAIL - Andrea Dovizioso ha incrociato bene ed è riuscito a restare avanti dopo il sorpasso di Marquez nel finale. E' stato il momento decisivo del successo del forlivese. «Abbiamo fatto tutto in modo perfetto - afferma Dovizioso - Ho preservato bene le gomme e sono riuscito a battere Marquez un'altra volta. Grazie mille al team, abbiamo lavorato molto bene. Siamo arrivati sulle tele, non era facile gestire l'ultima curva. Sono riuscito ad incrociarla ed essere lucido per fare la scelta giusta».

LA GARA - «La strategia non era di partire così indietro, Zarco è partito forte ma non troppo. Mi sono preso il tempo per controllare la situazione e salvaguardare le gomme. Marquez, però, non molla mai». Dovizioso ha parlato anche degli obiettivi della Ducati: «Dovremo aspettare le prossime gare per capire davvero dove possiamo arrivare. Ci saranno circuiti molto più difficili per noi. Sicuramente la stagione è iniziata molto bene». 

ORDINE D'ARRIVO

CLASSIFICA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi