Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Qatar, Vinales: «Siamo stati costretti a cambiare tutto»

AFPS
Il compagno di team di Valentino Rossi l'anno scorso vinse la gara, ora fa il punto della situazione dopo due giorni di prove a Losail

LOSAIL - L'anno scorso era in pole e vinse la gara, quest'anno si deve accontentare di partire da dodicesimo nella griglia di partenza. Maverick Vinales ripercorre tutti i problemi di questo inizio stagione: «Abbiamo sbagliato tutto nei test invernali - racconta - la messa a punto è andata completamente in un'altra direzione, quindi ora dobbiamo lavorare duro per migliorare. Se posso guidare come nella quarta sessione di libere, sono sicuro comunque che le cose andranno meglio. E' un momento difficile da spiegare. La squadra sta dando il 100%, ma io non posso darlo perché la moto non me lo permette. E' per questo che sono a disagio. Dobbiamo fare in modo che la moto mi permetta di andare al limite».

LE MODIFICHE - Riguardo ai cambiamenti sulla moto, il compagno di squadra di Valentino Rossi ha detto: «Non abbiamo cambiato il telaio, abbiamo reso la moto più rigida, con meno movimenti. Per me così è più facile da sollevare, ma dobbiamo continuare a lavorare e vedere come andrà in gara».

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi