Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Arrivare alla prima gara è sempre bello»

EPA
Non vedono l'ora di scendere in pista in Qatar i due portacolori della casa di Iwata

TORINO – Si scaldano i motori in casa Yamaha a due giorni dall'inizio ufficiale della nuova stagione e Valentino Rossi è pronto a dare l'assalto al decimo Mondiale. Il Dottore attraverso il sito del team ha dichiarato: «Dopo un lungo inverno, siamo finalmente arrivati alla prima gara di questa nuova stagione, e dopo molti test, arrivare alla prima gara è sempre bello. I test pre-stagione erano importanti, abbiamo capito i nostri punti deboli e quelli forti. Ci siamo preparati per questa prima gara durante gli ultimi test, ma abbiamo ancora le sessioni di prove libere per migliorare, per fare un altro passo. Mi sento bene, mi sono allenato bene quest'inverno e sono pronto per iniziare questa nuova stagione insieme alla mia M1, al mio team e allo staff Yamaha. Sarà una stagione interessante, sembra che ci siano molti corridori veloci, ma siamo pronti a fare del nostro meglio!».

COLLEGA-RIVALE Anche Maverick Vinales è impaziente di scendere in pista e di confrontarsi con i rivali: «Sono così felice di venire in Qatar e iniziare la nuova stagione. L'anno scorso è stato difficile per me con molti alti e bassi, ma soprattutto ho imparato molto durante la stagione con la mia M1, e ora sento che possiamo fare grandi cose quest'anno e che possiamo lottare per tutto il campionato per vincere il titolo. Sono sicuro che saremo sempre competitivi. Il Qatar è una pista che mi piace davvero, ho vinto il mio primo GP con la Yamaha, quindi ho ricordi molto speciali e farò del mio meglio per essere di nuovo sul podio questa settimana».  

Jarvis: «Ci aspetta tanto lavoro»

Tutto sulla MotoGp

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi