Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, cambia la durata delle gare: sette saranno più corte

EFE
Si tratta dei Gp di Austin, Le Mans, Catalogna, Brno, San Marino, Jerez e Valencia

TORINO – Arriva una novità anche per quanto riguarda la durata delle gare di Moto Gp. A partire dalla stagione che sta per iniziare, sette Gran Premio avranno meno giri rispetto allo scorso anno. Si tratta delle gare di Austin, Le Mans, Catalogna, Brno, San Marino, Jerez e Valencia. I primi cinque correranno con un giro in meno, mentre a Jerez ci saranno ben due giri in meno in gara, e a Valencia tre. Questa misura è stata presa in considerazione delle lamentele arrivate da diversi piloti nella Commissione Sicurezza, i quali hanno sostenuto che in alcuni casi la distanza di gara è un problema per la sicurezza.

MOTO 2 E 3 - Per quanto riguarda le categorie inferiori, la Commissione Sicurezza ha deciso  anche qui una misura per ridurre la durata delle gare. Più nel dettaglio, in Moto 2 saranno nove i Gran Premi più corti, mentre in Moto3 saranno sette. Secondo Marca la decisione è stata presa con l'obiettivo di avere un po’ più di tempo per gestire al meglio le varie attività che si svolgono durante la giornata di un Grand Prix e aumentare, quindi, la godibilità dello spettacolo.

MotoGp, in Tech3 il primo pilota malese della storia

Tutto sulla MotoGP

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi