Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, il Team Tech3 ha scelto Hernandez per i test

Il pilota colombiano sostituirà Folger a Sepang

TORINO – Ora è arrivata l'ufficialità: Yonny Hernandez sostituirà Jonas Folger nei test MotoGP nel Team Yamaha Tech3, in programma da domenica a martedì a Sepang, in Malesia. Il colombiano è però ancora sotto contratto in Superbike con il Team Pedercini e non è ancora chiaro se possa essere il sostituto per tutta la stagione. Lo stesso team e Hervè Poncharal non hanno preso una decisione, che sarà comunicata solamente dopo la seconda tornata di test in Thailandia.

Primero que todo debo decir lo siento por Jonás folger, espero que se recupere pronto y vuelva estar en pista lo más rápido posible, el es un increíble piloto rápido y talentoso al que le deseo todo lo mejor! Al mismo tiempo estoy muy contento de poder pilotar una motogp nuevamente. Estoy encantado de poder hacer el test con un muy buen equipo y una buena moto. Estoy curioso por pilotar la Yamaha por que en mi carrera deportiva solo e llevado la Ducati quiero dar las gracias a YAMAHA, al equipo tech3 y especialmente a Herve poncharal por darme esta oportunidad.

Un post condiviso da yonny68 (@yonny68) in data: Gen 25, 2018 at 1:25 PST

IL SUPPLENTE È stato lo stesso Yonny Hernandez a dare l'annuncio attraverso il suo profilo Instagram: «Prima di tutto devo chiedere scusa a Jonás Folger, spero che si riprenda presto e torni in pista il più velocemente possibile, è un pilota incredibilmente veloce e di talento a cui gli auguro tutto il meglio! Allo stesso tempo sono molto felice di poter guidare di nuovo un MotoGp. Sono felice di poter fare il test con una buona squadra e una buona moto. Sono curioso di guidare la Yamaha perché nella mia carriera sportiva ho appena conquistato la Ducati e voglio ringraziare Yamaha, il Team Tech3 e soprattutto Hervè Poncharal per avermi dato questa opportunità».  

Tutto sulla MotoGp

Poncharal: «Vorrei un giovane della Moto2»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi