Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Ducati, Ciabatti: «Protagonisti in tutte le gare»

FOTO G. PIAZZOLLA -AG ALDO LIVER
Il ds Ducati Corse fra gli obiettivi del 2018 e il rinnovo di Lorenzo e Dovizioso

TORINO - Paolo Ciabatti fiducioso e ottimista in vista della nuova stagione ormai alle porte. Il direttore sportivo Ducati Corse, intervenuto alla trasmissione "Tutti Convocati" di Radio 24, non ha nascosto gli obiettivi per il 2018: «Partiamo con l'idea di essere protagonisti in tutte le gare con tutti e due piloti e quindi del mondiale, che vuol dire provare ad aggiudicarselo. Partiamo con la voglia di far bene - ha commentato - consci di avere due piloti eccezionali, e una moto che pensiamo possa essere definita una delle migliori in MotoGP. Poi lo sport è fatto così, ci vuole anche un pizzico di fortuna».

POI I RINNOVI Il pensiero va poi inevitabilmente al futuro, visto che al termine del 2018 scadranno i contratti di Lorenzo e Dovizioso. Contratti da ridiscutere, quindi, ma si tratta di una situazione comune a tutti i team. «Il 2018 è un anno in cui scadono i contratti di tutti i piloti ufficiali di tutte le case e di tutti i team - spiega Ciabatti - quindi Ducati è nella stessa situazione di Honda, di Yamaha, di Suzuki, KTM e di Aprilia. Il nostro obiettivo è quello di confermare Andrea e provare a confermare anche Jorge. Bisogna vedere se ci saranno le condizioni, è prestino per parlarne. Devo dire che c'è la volontà, credo, da entrambe le parti per trovare un accordo».

Dovizioso: «Abbiamo più certezze»

Tutto sulla MotoGp

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi