Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, la Suzuki gira ad Aragon in ottica 2018

ANSA
La scuderia giapponese in pista per una due giorni di test privati con Rins e Iannone. Il team manager Brivio: «Abbiamo provato soluzioni per l'anno prossimo che dovrebbero essere pronte a Valencia»

ALCAÑIZ - Subito dopo il Gp di Aragon la Suzuki si è fermata al Motorland per una due giorni di test privati. La scuderia giapponese ha quindi rimandato in pista Andrea Iannone e Alex Rins che hanno completato rispettivamente 170 e 142 giri. Nessun tempo è stato diramato, ma il team manager Davide Brivio ha rivelato che sono stati provate alcune soluzioni in ottica 2018. «Siamo soddisfatti dopo questi due giorni, perché è fondamentale girare senza pressioni per tempi e risultati. Siamo tornati su alcune idee che avevamo già provato  - ha spiegato Brivio -  abbiamo testato delle soluzioni utili per il finale di stagione ma anche alcuni pezzi per la moto 2018 che dovrebbero essere pronti per i test di Valencia a novembre».

EVOLUZIONE Proprio sullo sviluppo della prossima moto Brivio ha aggiunto che a Valencia «vorremmo fare un primo test sulla moto 2018. Non sarà una macchina totalmente nuova, piuttosto un’evoluzione di quella attuale. Abbiamo fatto delle prime prove e siamo riusciti a dare dei feedback importanti ai nostri ingegneri - ha proseguito - senza dimenticare che questi test sono stati utilissimi per i nostri piloti. Rins sta facendo sempre più esperienza, Iannone invece aumenta il suo feeling con la moto giorno dopo giorno».

Tutto sulla MotoGp

Il calendario del 2017  

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi