Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, Rins: «Non ho paura del paragone con Viñales»

Alessandro Giberti Ph

Il pilota della Suzuki, al debutto nella categoria regina, vuole fare meglio del suo connazionale con la scuderia giapponese

ROMA - L'obiettivo stagionale è vincere il titolo di rookie dell'anno. Alex Rins, nuovo pilota della Suzuki, ha le idee chiare per la sua prima stagione in MotoGp. «Voglio vincere il titolo di miglior esordiente e battere i piloti che l'anno scorso erano con me in Moto2 - spiega al sito della MotoGp - l'obiettivo che mi dò, per il momento, è questo. Magari quando avrò girato un po' di più con la moto cambierò idea e dirò che voglio stare in top 15 o top 10, non so…»

CON VIÑALES Il paragone con Maverick Viñales, suo predecessore in Suzuki, non lo preoccupa, anzi. «Di sicuro sarò sotto pressione - continua - l'ho sempre battuto nelle categorie minori e in Moto2 io arrivai alla Paginas Amarillas dopo il suo addio. Sono abituato a essere paragonato a lui - conclude - in Suzuki spero di fare altrettanto bene, se non meglio».

Tutto sul motomondiale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi