Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, Abraham: «Quest'anno punto alla top ten»

Alessandro Giberti Ph

Il pilota della Aspar ha già feeling con la sua nuova moto, con cui tornerà a correre nella categoria regina dopo un anno passato in SuperBike

ROMA - Dopo un anno di assenza Karel Abraham tornerà a correre in MotoGp. Il pilota ceco lo farà con la Ducati del team Aspar e non vede l'ora di cominciare la nuova stagione. «Ho molta voglia di iniziare - dice al sito della MotoGp -  In passato, quando sono arrivato in MotoGp, ho iniziato con una Ducati. Era la mia moto preferita e tornarci in sella mi dà ancora più voglia di iniziare questo cammino». Poi Abraham spiega la scelta di correre in SuperBike nel 2016: «Sono passato al WorldSBK perché non avevo delle opzioni valide nella MotoGp, ma lì non è andata come speravo e alla fine non potevo continuare».

QUESTIONE DI FEELING Abraham ha brevemente testato la moto che guiderà nel 2017, ma il feeling c'è già: «Mi sento a mio agio in sella e ho già molta confidenza, cosa che prima non era successa - aggiunge - Per me la moto è incredibile ma deve essere preparata in maniera ottimale». Obiettivo stagionale centrare la top ten: «Mi piacerebbe divertirmi in pista. Quando un pilota si diverte, generalmente i risultati non sono male. Potrei dire che arrivare undicesimo potrebbe essere un buon obiettivo ma il decimo posto è sempre meglio. Adesso vorrei solo essere soddisfatto delle mie gare, il che potrebbe significare buoni risultati».

Tutto sul motomondiale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi