Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, Meregalli: «Viñales veloce e sicuro»

Alessandro Giberti Ph

Il direttore sportivo della Yamaha loda lo spagnolo: «Come carattere è meglio di Lorenzo»

MONZA - Un pilota veloce e soprattutto con un carattere migliore rispetto Jorge Lorenzo. Maio Meregalli, direttore sportivo della Yamaha, conferma le ottime impressioni che Maverick Viñales ha fatto a tutto il team. Lo spagnolo, appena arrivato dalla Suzuki, si è subito distinto nei test a Valencia e Jerez. «Sapevo che sarebbe stato veloce, ma non pensavo così presto - ha detto Meregalli durante il Monza Rally Show - A Valencia ci ha impressionati ed è stato competitivo anche nel secondo test. A livello di velocità può essere come Lorenzo, sicuramente meglio a livello di carattere».

CALMA E SICUREZZA La personalità meno spigolosa di Viñales, secondo Meregalli, sarà importante per una coabitazione serena tra lui e Valentino Rossi: «Non credo ci siano problemi, siamo riusciti a gestire bene l’ultima stagione nonostante i problemi tra Valentino e Jorge. Non credo che avremo difficoltà». A sorprendere di più Meregalli, oltre la velocità, sono state «la calma e la sicurezza» che possiede Viñales.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi