Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Yamaha: ufficiale, Vinales con Valentino Rossi nel 2017

Contratto biennale per lo spagnolo, che prenderà il posto di Jorge Lorenzo

SCARPERIA - La Yamaha ufficializza l'arrivo di Maverick Vinales: il pilota spagnolo sarà il compagno di squadra di Valentino Rossi in MotoGp per le prossime due stagioni, a partire dal 2017. La scuderia ha scelto Vinales, attualmente in forza al team Suzuki Ecstar, come sostituto di Jorge Lorenzo, che invece dalla prossima stagione sarà in Ducati.

DEBUTTO NEL 2011 - Vinales ha fatto il suo debutto nel motomondiale nel 2011 in 125, laureandosi campione del mondo in Moto3 due anni dopo. 'Rookie dell'anno' sia in 125 (2011), che in Moto2 (2014) e MotoGp (2015) ha gia collezionato 16 successi in carriera, anche se nessuno nella classe regina dove è alla seconda stagione. Nel 2016 occupa il quinto posto nel Mondiale Piloti, merito della quarta piazza ottenuta al Gran premio delle Americhe e della terza - primo podio in MotoGp - nell'ultima prova di Le Mans.

Rossi e il Mugello, un appuntamento speciale

Mugello Day

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi