Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Ducati? Avevo bisogno di una sfida»

EPA

Il campione del mondo commenta il suo passaggio alla scuderia di Borgo Panigale alla vigilia della gara di Jerez

JEREZ - «Firmare per la Ducati è stata la decisione più importante e difficile della mia carriera, anche se è un momento ancora lontano, ci sono 15 gare da correre e quindi c'è tempo». Lo ha detto Jorge Lorenzo nella conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gp di Jerez. «Il motivo che mi ha fatto scegliere di cambiare è stato principalmente quello di provare a vincere con un'altra moto dopo tanti anni alla Yamaha, sentivo il bisogno di trovare una nuova sfida e poi lì poi potrò sviluppare la mia moto in maniera esclusiva», ha spiegato.

IL PRESENTE - «Ora penso solo al presente perché voglio vincere il mondiale concentrandomi solo sulla moto e la gara. Abbiamo un potenziale più alto di quello dell'anno scorso su questo tracciato. La pista mi piace e sono fiducioso perché mi sento forte, anche se Marquez è in un gran momento di forma».

Marquez: «Lorenzo alla Ducati è positivo per il mondiale»

Rossi: «Lorenzo in Ducati? Scelte personali»


Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi