Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp, anche De Angelis sta con Valentino Rossi

www.imagephotoagency.it
Appena tornato a casa, il pilota sammarinese spiega in un'intervista di tifare per Valentino nell'ultimo Gp

ROMA - «Non ho visto le immagini, solo le foto. Un complotto, però, nel nostro mondo mi suona un po’ strano». Così Alex De Angelis, parla del discusso episodio tra Valentino Rossi e Marc Marquez a Sepang. Il pilota sammarinese, appena tornato in Italia dopo il lungo ricovero in Giappone a seguito di un brutto incidente nelle libere di Motegi, sostiene comunque Valentino Rossi, pur non credendo a una trama ordita contro il Dottore «Che un pilota possa vedere meglio o peggio un altro succede anche nella vita di tutti i giorni, ci può stare che Marquez voglia fare un dispetto a Valentino. Mi fa più strano pensare invece che si sia messo d’accordo con Lorenzo. Previsioni per Valencia? Le gare possono cambiare da un giro all’altro, la tensione sarà tantissima e potrebbe piovere. Forza Valentino!»

MIGLIORAMENTI Poi De Angelis parla delle sue condizioni di salute. «Sono ormai un pilota esperto, il nostro lavoro è pericoloso ma lo facciamo con il cuore. Non posso fare nient'altro che rimettermi al lavoro. Come ho già fatto: ieri sono stato dimesso dall'ospedale e già oggi ero in palestra, voglio tornare in moto, in sella il prima possibile» spiega il sammarinese ai microfoni di Rtv San Marino. «Tutti i dottori, rispetto a quello che leggono sui referti, mi vedono molto meglio e questo mi fa piacere - continua De Angelis - Cammino già sulle mie gambe, questa mattina ho fatto mezz'ora di cyclette e piano piano torneremo alla vita normale».

OBIETTIVO VALENCIA Dunque De Angelis non vede l'ora di tornare in sella e punta a un recupero lampo, con l'idea di correre addirittura l'ultimo GP stagionale, che si disputerà domenica prossima a Valencia: «L'obiettivo è rimettermi al 100% in vista dei primi test invernali di febbraio e se fra una settimana starò meglio, prenderò il volo per Valencia e mi consulterò anche coi medici della clinica mobile». Per quanto riguarda l'incidente, «non mi ricordo assolutamente niente, ho rimosso dalla memoria tre giorni - spiega - Non è il primo incidente brutto che faccio e anche se dovessi ricordarlo, non mi fermerebbe. Poi ci sono stati giorni difficili, il dolore è stato tanto, specie quando hanno cominciato a calare le dosi dei medicinali. Quasi nessuno poi parlava inglese, le giornate erano lunghe e dolorose, quasi infinite».

Guarda la classifica piloti della MotoGp

Guarda il calendario delle gare in MotoGp

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi