Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Giappone, Rossi: «Competitivo per lottare con Lorenzo»

EPA
Il Dottore partirà dalla prima fila accanto al copmagno di squadra a Motegi, ad appena 81 millesimi dalla pole

MOTEGI - Un duello serrato fino alla fine e anche se la pole non è arrivata Valentino Rossi è pronto alla sfida con Jorge Lorenzo nel Gp del Giappone. Dopo le difficoltà nelle prime libere, il Dottore ha cambiato passo in qualifica chiudendo a solo 81 millesimi dal suo compagno di squadra. «Stamattina abbiamo migliorato un po' e nel pomeriggio abbiamo fatto delle buone mosse - ha spiegato Rossi ai microfoni di Sky - Nelle libere sono riuscito a girare molto forte come Jorge, anche con le gomme usate, sono riuscito a migliorare la frenata ed ero fiducioso per la qualifica. Ho fatto una buona strategia, mi sono trovato al momento giusto al punto giusto».

ERRORE ULTIMO GIRO - «Nell'ultimo giro ho pero' fatto un errorino, sono andato largo, e ho perso qualche decimino, lì mi sono giocato la pole. - ha aggiunto Rossi - Mi spiace, sarebbe stata una bella soddisfazione, ma domani potrò essere competitivo per lottare con Lorenzo... Almeno spero!».

La Classifica della MotoGp

Segui in DIRETTA la GARA di MotoGp!

Il Calendario del Mondiale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi