Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Ottima gara, avevo grande passo»

Ansa
l Dottore vince il Gp d'Argentina davanti a Dovizioso e Crutchlow

RIO HONDO - «La gara è stata ottima, avevo un grande passo, sapevo che dovevo spingere tanto e l'ho fatto al cento per cento. La moto è stata fantastica, ho già due vittorie. Penso che possiamo lottare fino alla fine». Lo ha detto Valentino Rossi, salito sul primo gradino del podio del Gran Premio di Argentina. Fuori Marc Marquez, protagonista di un contatto proprio con Rossi: «Sono veramente spiacente per Marc, ma mi ha toccato dentro la curva, poi ci siamo toccati di nuovo. Spero stia bene». Poi una battuta per spiegare la maglia di Maradona con la quale ha festeggiato il successo sul podio: «Maradona è un eroe sportivo per tutti quelli della nostra età, per tutto il mondo. È un mito, soprattutto per i napoletani, certo. Ha fatto sempre la differenza. La maglia ce l'avevo anche l'anno scorso, ma non sono riuscito a salire sul podio». Dopo la gara di Rio Hondo la classifica iridata vede ancora in testa Valentino Rossi a quota 66 punti, poi Andrea Dovizioso secondo con 60 punti e Andrea Iannone, terzo con 40 punti. Il vantaggio di Rossi su Marquez è ora di 30 punti.

DIEGO RISPONDE - Dopo pochi minuti è arrivata la risposta di Diego Armando Maradona. L'ex campione argentino ha usato il proprio profilo facebook per ringraziare Valentino Rossi della dedica: «Grazie mille Valentino!!! ‎Il Dottore? vince la gara della ?MotoGP? Argentina 2015».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi