Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

I Deep Purple infiammano Torino

Jim Rakete
La band inglese chiuderà stasera lo Stupinigi Sonic Park 2018. Furono una delle formazioni più influenti nel panorama musicale degli Anni Sessanta

Stasera alle 21 i Deep Purple chiuderanno con la loro esibizione l’edizione 2018 dello Stupinigi Sonic Park. La manifestazione, promossa da Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il patrocinio di Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Consorzio Residenze Reali Sabaude all’interno di Palchi Reali, è iniziata lo scorso 25 giugno con il concerto di Jeff Beck e si chiuderà stasera con il gruppo musicale hard rock inglese. Nel mezzo si sono esibiti davanti al pubblico piemontese: Steven Wilson, LP, Negrita e Caparezza. Una cornice straordinaria, quella della Palazzina di Caccia di Stupinigi: uno dei più altisonanti complessi del Barocco Rococò europeo, architettura d’eccellenza, inaugurata nel 1731 e dal 1997 Patrimonio Unesco. I Deep Purple stasera chiuderanno in bellezza con le loro sonorità che spaziano dal blues al rock and roll, dal funky al jazz e al folk, dalla musica orientale alla musica classica, fino all'R&B. Considerati una delle band più influenti del panorama musicale degli anni settanta, il gruppo formatosi nel 1968 a Hertford vanta un record, quello della band più rumorosa al mondo: durante un concerto al Rainbow Theater di Londra tre spettatori persero conoscenza a causa dei 117 decibel raggiunti, Guinnes World Record. Novantasei album pubblicati, 20 in studio, 34 live e 42 raccolte; numeri da capogiro che aumentano l’attesa del pubblico per l’esibizione di stasera. “Infinite Tour 2018” ha portato i Deep Purple in giro per il mondo e stasera saranno a Torino con questa formazione: Ian Paice (batteria), Ian Gillan (voce), Roger Glover (basso), Steve Morse (chitarra), Don Airey (tastiere). 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi