Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tornano i Baustelle con L'amore e la violenza vol. 2.

Il 23 marzo esce il nuovo album di Francesco Bianconi e compagni a cui farà seguito un tour con tappa alle OGR di Torino il 22 aprile

A distanza di un anno dall’uscita de L’amore e la violenza, i Baustelle tornano con il secondo volume, dal sottotitolo Dodici nuovi pezzi facili. Il nuovo album è in uscita il 23 marzo mentre il tour è in programma dal 7 al 27 aprile. L’amore e la violenza vol. 2 porta anche un record ai Baustelle: mai la band aveva pubblicato due album nel giro di un anno. Le trame musicali de secondo volume si muovono sulle orme del volume uno che ha regalato tante soddisfazioni alla band di Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi nel corso del 2017, concretizzatesi in un disco d’oro e in un tour di cinquanta concerti quasi interamente sold-out. Dal disco erano stati estratti tre singoli e altrettanti videoclip: “Amanda Lear”, “Il vangelo di Giovanni” e “Betty”.

A L’amore violenza vol.2, prodotto artisticamente da Francesco Bianconi e mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola, come anticipato, farà seguito un tour – organizzato da Ponderosa Music & Arts – che vedrà impegnati oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre). La tournèe si svolgerà nel mese di aprile con ben nove concerti tra cui quello a Torino domenica 22 aprile alle OGR.

Queste le date nel dettaglio:

 

venerdì 7 aprile - SENIGALLIA (Ancona) - Mamamia 

giovedì 12 aprile - BOLOGNA - Estragon 

venerdì 13 aprile - FONTANETO D’AGOGNA (Novara) - Phenomenon 

domenica 15 aprile - MILANO - Alcatraz 

lunedì 16 aprile - FIRENZE - Obi Hall

giovedì 19 aprile - ROMA - Atlantico 

venerdì 20 aprile - NAPOLI - Casa della Musica 

domenica 22 aprile - TORINO - OGR 

venerdì 27 aprile - PADOVA - Gran Teatro Geox

Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi