Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Una maratona molto speciale

Domenica arriva anche a Torino la tappa di Photo Marathon con un percorso itinerante di 9 temi in 9 ore

C’è anche Torino tra le tappe del Tour 2016 d’Italia Photo Marathon che si concluderà a Palermo, a ottobre, e che ha già toccato Genova, Padova, Roma e Milano. Domenica prossima, alle 10, in Piazza della Repubblica prenderà il via la maratona fotografica che la città della Mole ospita quest’anno la quarta volta.

Il percorso prevede 9 temi in 9 ore: un itinerario che stimola la creatività e che guarda al territorio con lo sguardo inedito dell’obiettivo della fotocamera. Tutto quello che vi serve è: un pizzico di passione per la fotografia, tanta curiosità e qualsiasi mezzo digitale munito di obiettivo, e si va! Come? La manifestazione, in collaborazione con ATTS e il Circolo Amici del Fiume di Corso Moncalieri, mette a disposizione un tram e barche lungo il percorso. Bike Pride Fiab Torino, invece, sorveglierà i partecipanti intenti a scattare foto in bici.

In Piazza della Repubblica sarà allestito il Click Point dove ogni tre ore ci si ritroverà per ricevere tre nuovi temi. I “maratoneti” dovranno caricare le foto entro la mezzanotte di lunedì 26 settembre sulla piattaforma multimediale dell’evento, cosicché una giuria competente potrà valutare le foto più belle (in gara solo quelli datate 19 giugno e scattate a Torino). Il vincitore assoluto sarà chi riuscirà a ottenere il punteggio più alto sull’intero portfolio di 9 scatti, e in palio quest’anno spicca la neonata Canon EOS 80D. Per partecipare occorre solo iscriversi sul sito www.italiaphotomarathon.it/torino e versare una quota di 15 euro comprensiva del kit di gara e maglietta ufficiale dell’evento. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi